Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Si comunica all'utenza che da martedì 01/09/2015 questo sito internet non sarà più aggiornato. Il nuovo portale sarà raggiungibile al seguente indirizzo: www.ipssarsanpellegrino.gov.it STUDENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA PROFESSIONALE DI TECNICO (IEFP) RICHIEDENTI IL PASSAGGIO ALLA CLASSE QUINTA DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE (IP)

STUDENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA PROFESSIONALE DI TECNICO (IEFP) RICHIEDENTI IL PASSAGGIO ALLA CLASSE QUINTA DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE (IP)

A partire dall’a.s. 2015/16 l’IPSSAR di San pellegrino Terme è stato individuato come "Istituzione scolastica polo per la realizzazione del quinto anno di Istruzione Professionale, destinato agli studenti in possesso di diploma professionale di tecnico ai quali siano state riconosciute competenze per il passaggio al V anno IP

A partire dall’a.s. 2015/16 l’IPSSAR di San pellegrino Terme è stato individuato come "Istituzione scolastica polo per la realizzazione del quinto anno di Istruzione Professionale, destinato agli studenti in possesso di diploma professionale di tecnico ai quali siano state riconosciute competenze per il passaggio al V anno IP appositamente costituito" per i seguenti indirizzi:

 

Diploma IeFP

Diploma IP

(indirizzo, articolazione, opzione)

Istituto di istruzione

Città

PR

Tecnico della trasformazione agroalimentare – (panificazione e pasticceria)

Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera

— articolazione “Enogastronomia”

— opzione “Prodotti dolciari artigianali e industriali”

IPSSAR San Pellegrino

San Pellegrino

BG

Tecnico di cucina

Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera

— articolazione “Enogastronomia”

IPSSAR San Pellegrino

San Pellegrino

BG

Tecnico dei servizi di sala e di bar

Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera

— articolazione “Servizi di sala e di vendita”

IPSSAR San Pellegrino

San Pellegrino

BG



Si informa che, nelle more degli adempimenti previsti dal D.Lgs 226/2005, art. 1, c. 9, le iscrizioni alla classe quinta IP degli studenti oggi frequentanti i corsi IeFP risultano possibili solo dopo il conseguimento del diploma di quarto anno.

Per tali studenti l’ammissione alla frequenza della classe quinta IP è subordinata ad una procedura per il riconoscimento dei crediti acquisiti nel sistema di IeFP, da effettuarsi sulla base del D.M. 86/2004 e della O.M. 87/2004 con un’apposita Commissione all’interno dell’Istituto.

Al fine di verificare la sussistenza dei numeri per poter richiedere l’attivazione della classe quinta si invitano tutti i potenziali interessati a manifestare, con la massima sollecitudine, il proprio interesse all’iscrizione alla classe quinta IP utilizzando questo modulo che potrà essere inviato anche via email (con scannerizzazione del modulo firmato allegando anche scansione del documento di identità).

In base alle informazioni sin qui pervenute si informa che la classe potrà essere attivata soltanto se si raggiungerà il limite delle 22 iscrizioni e, in tal caso, la sede del corso sarà San Pellegrino Terme.