Strumenti personali
Tu sei qui: Portale CONVITTO MASCHILE E FEMMINILE Attività sportive Torneo di calcio a 5

Torneo di calcio a 5

Martedì 8 Novembre p.v. prenderà inizio la nuova edizione del "Torneo di Calcio a 5 Convitto IPSSAR San Pellegrino Terme a.s. 2011/12".

La formula della competizione prevede che per ogni giornata, che sarà distribuita nei due giorni in cui la palestra è a disposizione del convitto, il martedì dalle ore 16.00 alle 17.00 ed il venerdì dalle ore 15.00 alle 16.00, si disputino 6 incontri tra le 4 formazioni di studenti convittori e semiconvittori.

Le squadre avranno la denominazione in base al colore della propria divisa da gioco: Squadra Viola, Squadra Bianca, Squadra Rossa, Squadra Gialla.

calcetto a cinque squadra  viola.jpg
 

Formazione delle squadre. I 4 capitani individuati: Brugali N., Sabbadini L., Zambelli A. e Zambelli S. sceglieranno, a turno, un giocatore dall’elenco degli iscritti alla competizione fino a completare la rosa delle squadre che saranno composte da 6 giocatori ciascuna.


Regolamento. Ogni martedì e venerdì si giocheranno 3 partite della durata di 15 minuti ciascuna, per un totale di 45 minuti di gioco effettivo. Gli incontri saranno arbitrati dal Prof. R. Gentili con la collaborazione dell’educatore accompagnatore. Verranno attribuiti 3 punti per la vittoria ed uno per il pareggio ed al termine di ogni giornata verrà aggiornata la classifica esposta in bacheca. Terminata la fase a girone unico si svolgeranno le semifinali incrociate e le finali. Al termine della finale 1/2 posto saranno premiati i giocatori della squadra vincitrice nonché il miglior realizzatore ed il miglior giocatore e portiere del torneo. Ogni giocatore sarà ritenuto responsabile della divisa da gioco affidatagli la quale dovrà essere restituita in ordine al termine della competizione.
 

N.B. La partecipazione all’attività comporta il rispetto delle regole di comportamento previste per poter usufruire della palestra comunale (come ad es. l’obbligo di indossare sempre scarpette idonee e pulite), nonché dei principi di correttezza e lealtà che devono caratterizzare le competizioni sportive.  
                                                    

                                                                                                          L’organizzatore Ed. Antonio Genna

 

Torneo di calcio a 5